Crema, 13 settembre 2024

Due aperture e una chiusura in piazza Garibaldi. Bandirali lascia definitivamente la gelateria bar che aveva aperto nel 2020. La chiusura è stata lunedì e si trasferisce tutto in via Mazzini, dove riaprirà entro il mese. Ma in piazza Garibaldi ci sono due aperture importanti. Al posto di Pelle e cuoio ha aperto questa settimana (come avevamo annunciato) un negozio di vendita e riparazione cellulari il cui titolare è un giovane cinese da anni in Italia con un primo punto vendita a Lodi. Ma la vera novità è che al posto della Treccia d'oro, storica pasticceria, sta arrivando un negozio di tappeti. Movimenti anche per le vetrine dell'ex Giolina (trasferita in via XX Settembre), ma al momento sembra nulla di definitivo.

In via Mazzini si attendono le aperture di Bandirali, il cui bar avrà anche un nuovo reparto di gelateria e della pasticceria Grello (ex Dossena), che sta cercando personale. Entrambi apriranno a breve, entro il mese.

Chiusure, invece, in via Forte e in via Racchetti. In via Forte sta per chiudere Nodi di cotone, il negozio che vende gomitoli e maglieria, mentre in via Racchetti da tempo ha chiuso il ristorante Quinn. Sembrava potesse riaprire, invece da mesi la porta è chiusa e adesso lo stop appare definitivo.

In via XX Settembre, detto di Giolina, ha invece chiuso la galleria d'arte, mentre sembra essere stato affittato il negozio dove c'era Basedodici, mentre a breve ci saranno novità nell'ex negozio di piatti libanesi.

In viale Repubblica, prima del Cresmiero si è trasferito Il ciclista, che ha chiuso il suo negozio in via Cadorna, poco dopo il ponte, mentre in via Cavour, in fondo, ha chiuso il negozio che proponeva French Tacos e kebab.

Infine, in via Gramsci, chiuso il poke awaiano, ha aperto Aware, un altro poke che in più aggiunge sushi in porzioni da portare via ed è di fianco a un grande negozio di tattoo, Elevenink, aperto a inizio anno.