L'hashish sequestrato
Crema, 12 dicembre 2025
Hashish in auto, tanto hashish.
Ieri sera un'auto con a bordo due persone ha dato nell'occhio a una pattuglia di carabinieri che l'ha seguita sulla tangenziale di Crema e le ha intimato l'alt. Prima di fermarsi, dall'auto il passeggero ha gettato un sacchetto, quindi la vettura si è arrestata e i due sono scesi, dandosi alla fuga. I fuggitivi sono stati subito inseguiti dai militari e uno dei due, il passeggero, è stato fermato e arrestato, mentre il conducente è riuscito a far perdere le sue tracce. Tornati nei pressi della vettura fermata, i militari hanno recuperato l'involucro gettato dalla persona fermata e hanno trovato anche un secondo sacchetto. In totale nei due contenitori c'erano 22 panetti da un etto ciascuno di hashish. In più nella vettura c'erano anche cinque grammi di cocaina. La persona arrestata è stata portata in caserma e lì identificata. Si tratta di un 22enne già noto alle forze dell'ordine, sempre per problemi inerenti allo spaccio.
Questa mattina il giovane è stato portato a Cremona, in tribunale, davanti al giudice che ha convalidato l'arresto e lo ha messo in prigione fino al processo, in calendario il prossimo 23 gennaio.
L'auto sulla quale viaggiavano i due spacciatori era stata presa a noleggio ed è stata restituita alla ditta proprietaria. Lo spacciatore fuggito è attivamente ricercato.