Casaletto Ceredano, 04 agosto 2025
Grave incidente questo pomeriggio intorno alle 17 in territorio di Casaletto Ceredano verso il ponte sull’Adda. Un motociclista lodigiano di 36 anni a bordo della sua Suzuki RS 600 ha preso una curva un po’ troppo allegramente ed è definito sull’altro lato della strada, andando a sbattere contro una Mercedes che arrivava dal ponte e andava verso Casaletto ed era condotta da un uomo di 56 anni, anche lui lodigiano. Nell’urto, tremendo, la moto si è spezzata in due e una parte della stessa è finita nel campo, mentre l’altra parte è andata a sbattere contro una Volkswagen Polo che la seguiva. La Mercedes, senza controllo, si è fermata su un fianco fuori strada.
Sono arrivati immediatamente i soccorsi con auto medica e due ambulanze. Il medico ha visitato il motociclista e ha chiamato un Elisoccorso che è partito da Brescia, è atterrato nei pressi, ha preso in consegna il motociclista e lo ha trasportato nell’ospedale di Cremona, dove i medici lo hanno ricevuto in codice giallo.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e una pattuglia della Polstrada di Crema nel mettere in sicurezza i mezzi e i rilievi del sinistro. La strada è rimasta chiusa per permettere i rilievi e i soccorsi.