Crema News - Crema - Litiga, investe, scappa e torna: denunciato Nella foto di Massimo Marinoni, le ambulanze in soccorso dei due investiti

Crema, 19 aprile 2025

Preso l'investitore di una coppia che, ubriaco, li aveva investiti in viale Europa.

Mercoledì sera in viale Europa, nei pressi della chiesa del Pilastrello, intorno alle 20.30 una coppia litiga furiosamente in strada. Due persone si avvicinano per farli smettere e per avvertire l'uomo che la sua auto, senza freno a mano, si sta muovendo. L'uomo, un 39enne straniero, sale in auto e invece di fermare il movimento della vettura, riparte a tutta velocità, investendo la coppia che era intervenuta per placare il litigio. E non si ferma per prestare soccorso.

Sul posto arrivano auto medica e due ambulanze e le persone investite vengono medicate. Fortunatamente hanno riportato solo qualche contusione.

Arrivano anche i carabinieri per capire che cosa sia successo e mentre sono in loco, ecco spuntare l'investitore. L'uomo porta i militari alla sua auto, parcheggiata nei pressi e con i segni sul cofano dell'investimento. I militari si rendono conto che il 39enne è palesemente ubriaco, lo sottopongono al test dell'etilometro che dà un risultato spettacolare: 2.5 g/l, al limite del coma etilico.

A quel punto l'uomo viene denunciato per guida in stato di ebbrezza e per fuga dopo incidente e la sua patente è ritirata. Inoltre, l'auto viene affidata a persona in grado di guidare.