Crema, 29 ottobre 2024

Incidente in tangenziale, sul viadotto sul Serio, da Ca' delle Mosche allo svincolo per Ripalta con traffico bloccato.

E' successo alle 13 e c'è un persona di 57 anni ferita, ma non è in gravi condizioni.

Sul posto la polizia locale. Soccorsi con auto medica e ambulanza della Croce Rossa.


Seguono notizie

Due camion e un'auto per un sinistro che ha bloccato la tangenziale per oltre un'ora, lasciandola a senso unico alternato, con gravi conseguenze per il traffico anche in città.

A quell'ora una Citroen C3 condotta da un bergamasco di 57 anni che stava arrivando da Milano e si dirigeva verso Ca' delle Mosche ha perso il controllo della sua auto all'altezza del viadotto sul Serio invadendo la corsia opposta proprio mentre stava arrivando un Tir. Dopo aver toccato questo camion l'auto si è infilata tra un secondo mezzo pesante e il guard rail sulla sinistra, rispetto alla sua corsia di marcia.

Traffico immediatamente bloccato e arrivo di auto medica e ambulanza della Croce Rossa di Crema che si sono occupate del bergamasco. Dopo averlo stabilizzato, il 57enne è stato trasportato in pronto soccorso a Crema, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni non sono allarmanti.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale che hanno instaurato il traffico a senso unico alternato. In breve lunghe code si sono create sia da una parte, sia dall'altra.

E' stato chiamato anche l'auto soccorso Locatelli di Crema per liberare la tangenziale dai mezzi coinvolti nel sinistro.