Crema, 27 novembre 2023
Si ampliano i servizi digitali dell’Asst di Crema a beneficio della cittadinanza. Sei nuovi totem multifunzione consentiranno di stampare o ristampare i referti degli esami di laboratorio e i verbali di pronto soccorso. In alternativa, sarà possibile procedere al caricamento della documentazione su una propria chiavetta usb. Le postazioni saranno attive da oggi e sono così distribuite: due sono collocate presso il Cup, una presso la sala d’attesa degli ambulatori esterni, una nell’atrio del monoblocco, una in palazzina medica, una presso il polo ospedaliero di Rivolta d’Adda.
L’innovazione rientra nel Progetto accoglienza, finanziato da Regione Lombardia. “La nuova dotazione – spiega il direttore generale Ida Ramponi – intende offrire un ulteriore servizio alla cittadinanza, che in questo modo potrà procedere in autonomia alla stampa dei referti e dei verbali di pronto soccorso senza più code allo sportello. Personale dedicato sarà disponibile per ogni ulteriore informazione”.
Per procedere alla stampa dei referti è necessario avere con sé la tessera sanitaria e il codice pratica stampato sul promemoria. Ultimata la procedura di scansione ed identificazione, sarà possibile scegliere di procedere alla stampa o al salvataggio su idoneo supporto USB.