
Crema, 14 febbraio 2025
(Annalisa Andreini) Nuova apertura in via Racchetti e sarà tutta in versione young.
È ormai alle porte l’inaugurazione del nuovo locale, che prenderà il posto dello storico ristorante Quin in via Racchetti, a due passi da piazza Duomo e quindi in una zona centrale della città I primi di marzo aprirà i battenti e si chiamerà “Il vicoletto”. Il titolare, Giuseppe Di Stefano, insieme a Vincenzo Cugno Garrano (che si occupa della start up e della parte organizzativa dal fronte al back della cucina) e a uno staff giovane e dinamico promettono di offrire un’alternativa molto valida in Crema con un progetto fresco e young.
Quali saranno i punti di forza del nuovo locale?
“Sicuramente consistenza e qualità - dichiara Vincenzo Cugno Garrano. Punteremo su alcuni piatti, che rispecchieranno un’identità territoriale ben precisa, utilizzando prodotti locali e selezionati con cura. Il nostro obiettivo sarà farlo diventare un punto di ritrovo piacevole per cittadini e turisti”.
Quali sono le vostre proposte quotidiane e settimanali?
“Il lunch quotidiano con un’alternativa interessante e poi le cene, in cui il locale si trasformerà ampliando la propria offerta. Punto di forza sarà sicuramente la carne”.
Tutti in trepidante attesa dunque per una riapertura molto gradita, vista la posizione centrale e la storicità legata ad un locale storico, a cui i cittadini cremaschi erano molto affezionati.