Crema 07 febbraio 2023
È morta a soli 34 anni (ne avrebbe compiuti 35 il prossimo 15 febbraio) a causa di una grave malattia Carlotta Dessì, giornalista.
Durante la sua collaborazione con Mediaset e la trasmissione Pomeriggio 5, ai tempi condotta da Barbara D'Urso, aveva realizzato alcuni servizi anche da Crema occupandosi dei problemi delle case Aler di San Bernardino. Lì l'abbiamo conosciuta ed è nata una collaborazione durata qualche tempo, con scambio di telefonate e aggiornamenti sulla situazione che avevamo monitorato.
La notizia della sua morte è stata diffusa dalla direzione di Tgcom24. La giornalista, originaria di Cagliari, aveva scoperto di essere malata lo scorso agosto e nonostante le cure le sue condizioni sono subito peggiorate.
Scriveva Carlotta solo pochi giorni fa sul suo account Instagram: "Non temere, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c'è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi con mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma non temere, Carlotta".
Ciao, sfortunata collega, che la penna continui a essere veloce e la terra ti sia leggera.