Crema News - Castelleone - Furto in farmacia La farmacia Pesadori

Castelleone, 12 novembre 2024

Una saracinesca piegata, una porta scorrevole forzata, i cassetti messi a soqquadro e qualche centinaio di euro sottratti dalla cassa.

È questo il bilancio di un colpo alla farmacia di via Solferino, visitata dai ladri nella notte fra venerdì e sabato. Ad accorgersi dell’accaduto è stato per primo un cittadino, che ha notato la saracinesca piegata. Immediata la chiamata ai carabinieri di Castelleone che stanno indagando.

Dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza i malviventi erano in due. Cercavano soldi. Una volta introdottisi nella farmacia hanno puntato i contanti senza portare via nient’altro. 

Secondo quanto stabilito dalle indagini, verso le 4.30 due malviventi hanno cercato di entrare nella. farmacia di via Solferino, scardinando la saracinesca.Poi hanno forzato la porta a vetri e sono entrati, impossessandosi della cassa. Un passante ha notato la saracinesca forzata e ha avvertito i carabinieri del borgo che, una volta sul posto, hanno chiamato la titolare per verificare l'entità del furto. I banditi sono stati filmati sia dalle telecamere esterne, sia da quelle interne.

E' il secondo furto ai danni di una farmacia, dopo quello portato a termine ai danni del negozio di Casaletto Ceredano, la scorsa settimana.