Castelleone, 31 ottobre 2024
(Gianluca Maestri) Un pullman snodato pieno di ragazzi che si ferma per un guasto proprio in mezzo a una rotonda trafficatissima in pieno orario di punta e non riparte più.
Situazione molto delicata, non solo per il viavai di veicoli ma anche per via della nebbia che avvolgeva la zona, quella di ieri mattina sulla rotatoria del santuario di Santa Maria della Misericordia, lungo la Paullese, dove un pullman snodato della Star Mobility che stava trasportando numerosi studenti alle scuole di Crema si è fermato per un guasto e l’autista non è più riuscito a farlo ripartire.
Nessuno si è fatto male. Fondamentale aver mantenuto la calma, così come l’intervento dei carabinieri e della polizia locale di Castelleone.
I ragazzi sono stati fatti scendere e fatti camminare, scortati da vigili e militari, in fila indiana fino a uno spazio più ampio dove hanno potuto aspettare un altro pullman che li ha caricati e portati a Crema. Inevitabile per loro arrivare in ritardo a scuola. Giustificato in questo caso.
L’autobus in panne è stato recuperato e spostato e la circolazione, dopo un'ora di caos, è tornata normale.