Crema News - Capralba - Serata su salute e benessere Foto esemplificativa

Capralba, 11 novembre

(Gianluca Maestri) Prendono il via stasera i LuneDÌ Benessere, quattro appuntamenti sul tema della salute proposti dalla comunità educativa mamma-bambino Oasi 7M di Campisico di Capralba e patrocinati dal comune di Capralba.

Tutti e quattro questi appuntamenti si tengono alle 21 alla Oasi 7. Nell’incontro di oggi si parlerà di primo soccorso e arresto cardiaco con Gianmarco Carenini, medico specializzando in anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore all’università statale di Milano Bicocca.

Lunedì 18 novembre si parlerà invece di sensibilizzazione alla cura della salute mentale con la psicologa Margherita Rovida. Lunedì 2 dicembre focus sul benessere alimentare e sull’importanza dell’alimentazione per la nostra salute con la biologa nutrizionista Gaia Aschedamini mentre il tema della quarta ed ultima serata, quella di lunedì 9 dicembre, sarà Malattie sessualmente trasmissibili: come riconoscerle e prevenirle. La relatrice sarà Giorgia Carrozzo, medico specializzando in malattie infettive e tropicali all’università di Milano.

Per partecipare all’evento bisogna registrarsi alla mail direzione.campisico@cooperativarinnovamento.it.

“Un modo –commenta il sindaco di Capralba Damiano Cattaneo- per far conoscere la realtà della comunità da anni presente a Campisico e per proporre serate di utilità aperte ai residenti di Capralba”.