Crema News - Capralba - Lanzeni non ci sta Pierluigi Lanzeni e Ornella Protopapa

Capralba, 17 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Si terrà sabato prossimo a mezzogiorno la seduta d'insediamento del nuovo consiglio comunale presieduta dal riconfermato sindaco Damiano Cattaneo che giurerá sulla Costituzione e presenterà le linee programmatiche del suo secondo mandato consecutivo. 

In consiglio non siederà Pierluigi Lanzeni, candidato sindaco di Cittadinanza Attiva, che ha rinunciato al proprio posto.

A seguito della rinuncia a subentrargli da parte del primo dei non eletti, Andrea De Carli, entra in consiglio comunale la seconda dei non eletti, Ornella Protopapa, classe 1974, una laurea alla Bocconi in Economia Aziendale, dipendente del settore marketing di un'azienda che opera nel campo dei pagamenti digitali. In caso di successo alle urne di Cittadinanza Attiva, sarebbe stata lei la vicesindaco. 

“Era negli accordi del gruppo - spiega Pierluigi Lanzeni che nel caso fossimo andati all'opposizione ci sarebbero stati degli avvicendamenti. La mia rinuncia al seggio potrebbe essere vista come un arretramento ma così non è: lascio il posto a una nuova leva ma sarò al suo fianco perché Cittadinanza Attiva continua e vuole costruire una prospettiva”.