Capergnanica, 21 agosto 2024
Una ragazza di 22 anni in ospedale per un incidente stradale, accaduto sulla strada che da Chieve porta a Montodine, all'altezza dell'azienda agricola Robinie.
Verso le 16 una 22enne di Castelleone a bordo della sua Renault Clio nuova stava arrivando da Montodine. In territorio di Capergnanica, sul rettilineo un furgone Iveco condotto da un 41enne bergamasco ha invaso la corsi opposta; la giovane si è accorta di quanto stava accadendo e ha avuto la prontezza di sbandare a sinistra, ma la sua manovra non è stata sufficiente per evitare l'impatto col furgone, a causa del quale il paraurti e una portiera della sua auto sono stati strappati. Il furgone ha proseguito la sua corsa ed è poi finito nel campo, mentre la Clio è rimasta in strada.
Sono stati fatti arrivare i soccorsi con auto medica e due ambulanze di Croce Verde di Castelleone e Croce Rossa di Crema in quanto il primo allarme parlava di una persona ferita gravemente. Fortunatamente l'allarme è stato ridimensionato e la ragazza è stata stabilizzata in ambulanza e poi indirizzata nell'ospedale di Crema, dove è stata accolta in codice giallo.
Sul posto per i rilievi la Polstrada di Crema. La strada è stata chiusa per circa un'ora.