Pianengo, 30 giugno 2022

Quattro campi da padel, una piscina e una palestra per il fitness. Questo il progetto che sta per partire nella zona della piscina di fianco all'albergo Il Faro, nella periferia nord di Pianengo. I proprietari della zona, i fratelli Manetti, avevano già un progetto precedente, stoppato però dall'insorgere del coronavirus. Il progetto è stato rivisto e adeguato alle nuove esigenze e così è stata reinserita una piscina, più piccola di quella attualmente esistente e nel sotterraneo è stata progettata una palestra fitness; inoltre sono stati previsti quattro campi da padel. Proprio questi ultimi saranno costruiti per primi e dovrebbero essere pronti per gli utenti già prima della fine dell'anno.

Parte anche la ristrutturazione dell'albergo, di proprietà di Bianchessi auto. Sarà trasformato in un B&B e al piano interrato è previsto un pub.

"Sono soddisfatto che i lavori comincino - dice il sindaco Roberto Barbaglio - perché tutto si è fermato con la pandemia. Sono fiducioso che in pochi mesi tutto si sarà sistemato".

Quel che invece resta fermo è il vasto appezzamento di Ca' dei Zurli, acquistato nel 2019 dalla confraternita di padre Antonio, poi travolto da un'indagine giudiziaria. La proprietà era stata acquistata per 500mila euro e attualmente la società l'ha rimessa sul mercato. Ci sono stati anche alcuni interessati che si sono fatti avanti, ma la richiesta, pare intorno a 1.5 milioni di euro, non trova acquirenti.


Nella foto, l'ex hotel Faro e Torre de' Zurli