Crema News - Bagnolo - Sequestra la moglie: arrestato

Bagnolo, 22 marzo 2025

"Ti do fuoco".

Arrestato l'ex marito che aveva sequestrato e minacciato di bruciare l'ex moglie.

Una vicenda terribile e pericolosa, quella denunciata da una donna che la settimana scorsa aveva raccontato quanto successo ai carabinieri del paese.

La donna in caserma ha ripercorso quanto successo. Era divorziata dal marito ma in seguito i due si erano riavvicinati e avevano sperimentato un periodo di convivenza che però non aveva dato buoni risultati perché l'uomo aveva messo in atto condotte vessatorie nei confronti della donna. Una sera della scorsa settimana la donna era scesa in strada e poi salita sulla sua auto.Una volta all'interno si era accorta che nella vettura c'era l'ex marito il quale, completamente fuori di testa, l'aveva presa per i capelli e mostrato un flacone di benzina, minacciandola di cospargerla con il liquido e poi di darle fuoco. L'ex moglie aveva cercato di fuggire ma senza successo e alla fine aveva acconsentito a portarsi con l'auto in un luogo appartato, dove con grande calma e fatica era riuscita a convincere l'ex marito a desistere dal suo intento. Una volta tornata libera la donna si era portata in caserma per denunciare il grave episodio.

I militari avevano eseguito un sopralluogo dove la donna aveva detto di essere stata e lì avevano trovato il flacone della benzina utilizzato dall'ex marito. Quindi hanno fatto rapporto al giudice che ha ordinato ai carabinieri di arrestare il responsabile. Nella serata di ieri, venerdì, i carabinieri sono andati al domicilio dell'uomo, lo hanno arrestato e portato nel carcere di Ca' del Ferro.