Crema News - Agnadello - E' già Halloween Halloween degli anni scorsi

Agnadello, 28 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Sarà un Halloween… da paura quello che l’associazione Amici per la scuola organizza quest’anno con il patrocinio del comune. L’appuntamento è per giovedì, dalle 20 alle 22, al parco della Moroncina con ingresso da via Donatori Volontari e via Boschiroli.

“Quest’anno - spiega Francesca Caccavo, vicepresidente di Amici per la scuola - abbiamo cambiato location. Dal parco della villa Douglas Scotti ci si sposta nel parco di via Moroncina dove verranno ricreate le ambientazioni e i personaggi dei film di Tim Burton, celebre regista i cui film vanno sempre per la maggiore. L’idea è quella di offrire ai visitatori un tour interattivo con un effetto macabro che possa piacere ai bambini ma anche agli adulti. Lo scorso anno arrivarono 400 persone e quest’anno contiamo di bissare quei numeri. Ci rende fiduciosi - continua la Caccavo - il fatto di essere stati contattati già a fine agosto da persone che si sono proposte per fare da comparse in questa festa e da ragazzi che volevano darci una mano nella preparazione delle strutture”.

Il costo dell’ingresso è di 5 euro (gratuito per bambini fino a 3 anni) e il ricavato della serata andrà a progetti che Amici per la scuola segue in ambito scolastico o di ausilio ai servizi educativi. Non serve la prenotazione per entrare.

Amici per la scuola nasce nel 2018 su iniziativa di alcuni genitori di Agnadello con lo scopo di avvicinarsi, scoprire e condividere il mondo delle scuole locali. Numerosi i progetti sostenuti e le iniziative effettuate. Proprio di recente l’associazione, presieduta da Marta Tagliaferro, ha donato alla scuola media Palmiro Premoli di Agnadello, cinque libri di testo.