Crema News - Vailate - Servono 80mila euro Il campetto del centro sportivo: molta terra e pochissima erba

Vailate, 15 febbraio 2025

(Gianluca Maestri) Una raccolta-fondi sul web per realizzare un manto in erba sintetica sul campetto del centro sportivo comunale Irvano Stombelli. A promuoverla è l’Associazione Calcio Vailate, che gestisce in convenzione con il comune il complesso di via Roma e che utilizza il campetto in questione per gli allenamenti e per buona parte delle partite delle proprie squadre giovanili. Lo slogan dell’iniziativa è Un campo per tutti: costruiamo insieme il futuro dello sport.

Servono almeno 80.000 euro. Per effettuare una donazione, bisogna andare sulla piattaforma gofundme.com e cercare Ac Vailate: apparirà la sottoscrizione. Oppure andare sui canali social della società rossoblù dove c’è un apposito link.

“L’idea è nata di recente – spiega Luigi Morelli, responsabile del settore giovanile del Vailate - perché il fondo del campetto (in erba, o quel che ne rimane) è messo piuttosto male a fronte di una continua crescita dei numeri del nostro settore giovanile. Siamo a quota settanta bambini suddivisi in due squadre Pulcini, una squadra Esordienti e una di Primi Calci, che già oggi può essere divisa in due squadre e per la prossima stagione siamo a buon punto per formare una squadra Giovanissimi. Ci siamo detti che per il campetto, usurato e poco adatto al gioco, qualcosa deve essere fatto, individuando la soluzione nella posa di un manto in sintetico, e ci siamo mossi con questa raccolta-fondi”.