Crema News - Telecamere nei parchi

Soncino, 28 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Il parco di via Zanardi, il parco Castelgiardino di via Borgo Sotto/via Damiano Chiesa e il parco di piazza Della Costituzione. Sono i tre spazi pubblici per i quali il progetto Parchi Sicuri da quasi 80mila euro complessivi (finanziato all’80% da un contributo regionale), prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza. 

Con propria determina la comandante della polizia locale Giuliana Pennacchio, in qualità di responsabile del servizio, ha indetto la gara d’appalto per la fornitura delle apparecchiature. Le ditte interessate hanno tempo fino al 30 marzo per fare la loro offerta. 

Nel parco di Via Zanardi, che è adiacente alla stazione autobus, sono previste quattro telecamere, in quello di piazza Della Costituzione, molto vasto, situato in una zona residenziale del paese con un’area giochi per bambini ed un campo di basket, ne sono previste sei; cinque invece le telecamere pensate per il parco dell’area Castelgiardino, che si trova invece dietro alla rocca e che al suo interno ha delle gradinate ed un palco oltre ad un’area giochi per bambini. 


Nella foto, un parco del borgo