Spino, 11 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Slitta la riapertura dell’ufficio postale. Che non sarà domani come inizialmente previsto ma mercoledì 21febbraio.
“Giovedì scorso – spiegano dal comune - Poste Italiane ci ha comunicato che la data di riapertura dell’ufficio postale è stata posticipata a mercoledì 21 febbraio a causa di un ritardo nella fornitura dei materiali”.
Gli orari rimarranno i soliti: dalle 8,20 alle 13.35 dal lunedì al venerdì ed il sabato dalle 8,20 alle 12,35.
La chiusura dell’ufficio di viale Della Vittoria 51 è stata decisa dall’azienda a partire dall’8 gennaio scorso per poter effettuare dei lavori tecnici propedeutici alla modernizzazione dei locali e alla realizzazione del progetto Polis–Casa dei servizi di cittadinanza digitale. La clientela è stata invitata a rivolgersi all'ufficio postale limitrofo, che è quello di via Stefano da Pandino 32 a Pandino, dotato di Atm fruibile 24 ore su 24.
Presso l'ufficio di Pandino è possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità o vincolate all'ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto).
Per tutti gli uffici postali del cremasco chiusi per riadattarli ai nuovi servizi di Polis non ce n'è stato uno che abbia rispettato i tempi previsti.