Spino, 22 aprile 2024
(Gianluca Maestri) Si sono concentrati sulla pulizia del parco Cascina Rosa e delle strade limitrofe i volontari del locale gruppo dei Raccoglitori Seriali che sabato pomeriggio hanno effettuato la loro terza uscita dell’anno alla caccia dei rifiuti abbandonati dai tanti, troppi incivili che non la vogliono proprio capire di rispettare l’ambiente che ci circonda.
Nonostante un meteo così così i Raccoglitori Seriali, che erano sette, hanno raccolto una quindicina di chili di rifiuti di ogni genere. Da segnalare un sacco di rifiuti indefiniti di circa 5 chili abbandonato all'angolo della strada.
“Cogliamo l'occasione -dicono i Raccoglitori- per ringraziare e complimentarci con i bambini delle nostre scuole che nella giornata di venerdì hanno anche loro ripulito alcune zone del nostro paese. Iniziative che fanno piacere e rendono ancor più importante il nostro impegno”.
Prossima uscita, nel mese di maggio probabilmente sulla ciclabile per Pandino anche se il programma sarà valutato in base ad eventuali segnalazioni.