
Soncino, 29 settembre 2023
(Gianluca Maestri) Stop all’apertura del negozio il sabato notte, almeno per il momento. Lo hanno deciso i titolari della panetteria-pizzeria- pasticceria di piazza Garibaldi Il Forno in Piazza per le troppe liti e risse che scoppiano davanti al locale stesso. Il Forno in Piazza riaprirà il sabato notte solo quando questi problemi avranno avuto fine.
In un post su Facebook i titolari dell’esercizio commerciale spiegano il motivo di questa scelta. “Il negozio – scrivono - terrà chiuso per i prossimi tre sabati notte per via delle troppe
complicazioni e dei troppi atteggiamenti non consoni che si sono svolti e che si svolgono molto spesso proprio davanti all’attività. Ci teniamo a precisare che il negozio continuerà a rimanere chiuso il sabato notte finché questi problemi non avranno fine. Siamo qui per lavorare e non per assistere a queste brutte vicende. Questa iniziativa del tenere aperto la notte (fra il sabato e la domenica) l’abbiamo attuata soprattutto per i ragazzi, per far sì che avessero un punto di ritrovo e per dare loro da mangiare. Siccome questo nostro sforzo e questa nostra bella iniziativa non vengono più riconosciuti e vengono usati solo come pretesto per fare risse o per litigare, ci sentiamo in dovere di mettere fine a queste cose. Per questo il negozio rimarrà temporaneamente chiuso la notte, sperando che le cose possano migliorare”.
Ovviamente i titolari de Il Forno in Piazza precisano che fra i clienti che il sabato notte si recano al loro negozio ci sono giovani, ma anche persone più su d’età e a volte anche delle famiglie, assolutamente rispettosi. Purtroppo però nella quantità ve ne sono alcuni, non necessariamente del posto, che creano problemi.