Crema News - Soggiorno estivo per anziani

Pandino, 26 marzo 2023

(Glm) Sono aperte le iscrizioni per partecipare al soggiorno estivo per anziani organizzato dall'area servizi sociali del comune in collaborazione con l'agenzia viaggi Last Minute Tour di Pandino. 

La proposta è per una vacanza dal 16 al 30 settembre 2023 (14 notti) presso l'hotel Imperial Beach di Rivabella di Rimini. il programma prevede il trasporto andata e ritorno con pullman, soggiorno a pensione completa e attività organizzate da animatori, serate di musica ed escursioni guidate. 

Il costo del soggiorno è a totale carico dei partecipanti. 

“È un'iniziativa, mi auguro la prima di una lunga serie, per permettere ai cittadini ultrasessantenni di trascorrere un periodo di risposo al mare cogliendo l'opportunità di ampliare le proprie amicizie, condividere momenti di spensieratezza con coetanei ed evitare l’isolamento , soprattutto dopo due anni di stop a causa della pandemia” dichiara l’assessore ai servizi sociali Alessia Bellocchio, che aggiunge: “Riteniamo sia una proposta molto importante per il benessere psicofisico degli ultrasessantenni; il soggiorno è una bella occasione per stare insieme e uscire dall'isolamento sociale conoscendo nuove persone e nuovi luoghi”. 

Le iscrizioni al soggiorno si effettuano entro il 15 aprile presso l'agenzia viaggi Last Minute Tour in via Umberto I, a Pandino (0372-284232). 


Nella foto, l'assessore Bellocchio