Sergnano, 07 ottobre 2024
(Gianluca Maestri) Prosegue e raddoppia il progetto del calcio femminile a Sergnano. Prosegue sulla scia dell’ottimo andamento della prima stagione e raddoppia perché per questa stagione sportiva la Sergnanese ha formato non una ma due squadre: oltre all’under 15 anche un’under 12.
Ne parla il responsabile del settore giovanile dei biancorossi, Graziano Ghilardi.
“Abbiamo un’under 15, che è iscritta al campionato nazionale su base regionale e un’under 12 iscritta a un campionato regionale. Con le più grandi ci confronteremo con squadre come l’AlbinoLeffe, il Mantova, il Lumezzane, il Sarnico, la Cremonese, giocheremo nel Bresciano e nella bergamasca, con la più piccole con squadre come l’Atalanta, l’Orobica Calcio Bergamo, ancora l’Albinoleffe e la Cremonese, solo per dirne alcune. Sicuramente sarà una stagione impegnativa ma il nostro progetto prevede una filiera con l’obiettivo di arrivare a formare una prima squadra”.
L’under 15 riparte dal successo nel campionato provinciale Csi di Brescia della passata stagione. La rosa è formata da 23 ragazze del 2010, del 2011 e del 2012 allenate da Giordano Assanelli. La squadra under 12 conta diciotto piccole calciatrici, del 2013, del 2014 e del 2015, allenate da Rossano Seghezzi. A breve il via dei rispettivi campionati.