Sergnano, 09 dicembre 2025

(Annalisa Andreini) Buona la prima edizione dell’iniziativa Sotto le luci di Natale organizzata dall’amministrazione comunale di Sergnano, in particolare la commissione attività sportive e culturali e in collaborazione con le attività commerciali, gli hobbisti e le associazioni locali, che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

Tanta affluenza, fin dalla mattina, ai mercatini a tema natalizio, oltre che agli espositori di street food.

Immancabili anche caldarroste e vin brulè e un angolo tutto dedicato ai bambini con frittelle e zucchero filato e i gonfiabili.

Ma la vera attrattiva di quest’edizione natalizia è stata la Christmas Walking, corsa di beneficenza, con il sostegno dell’Avis, dei Cavalli d’Acciaio e i Golden Boys. Partenza da piazza Roma nel primo pomeriggio, con tanto di cappellino di Babbo Natale al seguito,e arrivo a Trezzolasco con un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Il sindaco Mauro Giroletti, che ha tagliato il nastro ufficiale al mattino, ha ringraziato tutti coloro che in paese hanno partecipato con impegno alla prima edizione della festa. 

Il momento più magico è stato quello dell’accensione delle luminarie natalizie ma soprattutto dell’albero all’uncinetto realizzato dalle volontarie dell’Auser in un tripudio di colori.