Crema News - San Bassano - Ecco la giunta Prima riunione del nuovo consiglio comunale

San Bassano, 19 giugno 2024

(Valentina Ricciuti) La giunta è servita.

Ieri sera alle 21 si è svolto il primo consiglio comunale di insediamento. Al fianco del riconfermato sindaco Giuseppe Papa, siederanno il vicesindaco Giovanni Anselmi, già consigliere nel mandato precedente e l'assessore Pietro Brocca, scelto tra i nuovi consiglieri di maggioranza.

"Non ritengo opportuno nominare assessori esterni - ha detto il sindaco Papa - e ho scelto di individuare queste figure tra i neo eletti consiglieri di maggioranza: abbiamo tutte le competenze all'interno del gruppo. Non credo a tecnici miracolosi provenienti da chissà dove ma penso piuttosto che si diventi assessori sul campo con costanza e impegno. Inoltre, chi era in lista ha già dimostrato di avere a cuore le sorti del paese, invitando i concittadini a votare ed evitando il commissariamento dell'amministrazione". 

Il vicesindaco Giovanni Anselmi ha la delega al bilancio, attività produttive, innovazione tecnologica, infrastrutture e agricoltura mentre Pietro Brocca si occuperà di cultura, rapporti con le associazioni, politiche giovanili, sport e tempo libero. Il sindaco ha mantenuto la delega all'istruzione, politiche sociali, rapporti istituzionali, lavori pubblici, urbanistica, ambiente. 

Antonio Caridi, già consigliere di maggioranza nel mandato precedente, è stato nominato capogruppo consigliare.