Rivolta d’Adda e Cascine Gandini, 11 dicembre 2024 

(Gianluca Maestri) Apre domani il nuovo supermercato MD di Rivolta, che lascia la vecchia sede di via Marx per quella tutta nuova, costruita a tempo di record dalla ditta Imprese Pesenti nell'ambito di un piano integrato d'intervento proposto dalla società Ridadda lungo la strada vecchia per Cassano, appena oltrepassata la rotonda sulla Rivoltana del mini-centro commerciale Samoa. 

Il nuovo supermercato, molto più grande del vecchio, con un ampio parcheggio, piantumato ai lati della recinzione, disporrà di reparti ortofrutta, macelleria, gastronomia, pane e ittico e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, la domenica dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Apre ex novo, invece il supermercato MD di Palazzo Pignano, nella nuova zona attrezzata nei pressi di Cascine Gandini. La zona è completamente nuova e arrivata a compimento dopo un lungo iter cominciato dal sindaco Rosolino Bertoni e concluso dall'attuale primo cittadino Giovanni Dossena, cammino non solo burocratico e caratterizzato da qualche ritardo e abbandoni, come la nuova Rsa che avrebbe dovuto sorgere nella zona e che invece non si costruirà, probabilmente a causa di costi lievitati troppo e non più sostenibili.