Pieranica, 12 aprile 2024
(Gianluca Maestri) È una primavera niente male quella che la Pro Loco ha predisposto fra eventi all’aria aperta, uscite a teatro e appuntamenti con la gastronomia locale. Lo scopo è sempre quello: promuovere e valorizzare il territorio mantenendo vive le tradizioni del paese.
Il più ravvicinato è la camminata da Pieranica a Crema, con salita al campanile del duomo, di domenica 21 aprile, organizzata in collaborazione con comune, Asd Pieranica e Rotary Club Crema. Per iscriversi c’è tempo sino a lunedì, telefonando a Laura Boetti al 392 7933785. La partecipazione è gratuita. Si parte alle 8,30 dalla piazzetta Papa Giovanni Paolo II con arrivo in città alle 10,45. Oltre alla salita al campanile, si potrà anche visitare la cripta del duomo.
Sabato 4 maggio la Pro Loco sarà in trasferta, ad Assago, per assistere al musical Forza Venite Gente, in scena al teatro Repower. Sabato 11 maggio, per la festa della mamma, si torna dagli amici di Quelli che il Bar, la famiglia De Maestri, con la pizza di Dino, al secolo Armando Scura. Domenica 26 maggio è in programma una gita. Trovata la data, resta da stabilire la meta. Il direttivo ci sta lavorando: i pieranichesi sono in attesa di sapere dove si andrà.