Crema News - Piedibus, si riparte

Chieve, 04 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Il piedibus, servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa dei bambini delle elementari, è ripartito. 

Merito di un gruppo di una decina di volontari che dal lunedì al venerdì sono a disposizione per l’organizzazione delle corse di andata e di ritorno. 

“Abbiamo una linea sola – racconta la coordinatrice Cristina Rossoni, consigliere comunale di maggioranza e presidente della commissione comunale cultura - che all’andata ha come punto di partenza il parco Zanelli, dove i bambini si ritrovano alle 8 e giocano dieci minuti a calcio prima della partenza, fissata per le 8.10. Il piedibus percorre via Europa, dove c’è una fermata, passa per via Convento e arriva a scuola. Al ritorno, partendo alle 16.15, compie lo stesso tragitto, a ritroso”. 

Gli iscritti al momento sono sette ma le adesioni sono sempre aperte così come sarebbero benvenuti altri volontari. Lo sponsor Agrifer, ditta con sede nella zona produttiva di Chieve, ha finanziato la sistemazione del carrello sul quale vengono caricati gli zaini dei bambini, solitamente molto pesanti. 


Nella foto, la stazione del piedibus