Crema News - Per le aule verdi, 26.480 euro

Pandino, 02 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Ammonta a 26.480 l’importo del progetto di riqualificazione delle aule verdi alla scuola materna Il Fontanile di Nosadello redatto dall’ufficio tecnico comunale, approvato nei giorni scorsi dalla giunta guidata dal sindaco Piergiacomo Bonaventi. 

Come anticipato nell’ultima seduta del consiglio comunale, l’amministrazione metterà mano agli spazi esterni dell’istituto di via Gradella. 

Le aule all’aperto erano state realizzate durante la pandemia di Covid-19 con l’intento di garantire la continuità delle lezioni in un periodo caratterizzato dalla necessità di ampliare la disponibilità di spazi all’interno dei quali rispettare le distanze prescritte dalle norme e agevolare la permanenza dei bambini all’aperto. Nel 2020 si era provveduto a installare nella porzione di giardino a nord ovest dell’edificio tre strutture costituite da pavimentazione in legno e pali di sostegno a teli ombreggianti e a dotare la scuola di arredi per l’esterno da utilizzare durante le lezioni all’aperto. 


Nella foto, aula verde