Crema News - Morte improvvisa di Thierno 'Bill' Thiaw

Romanengo, 23 marzo 2022

Addio a Thierno 'Bill' Thiaw, un giovane di 22 anni originario del Senegal che abitava a Romanengo da famiglia proveniente dal Senegal. Il giovane era assunto nell'azienda metalmeccanica Cfp e ieri mattina, al termine del suo turno, aveva chiesto di poter rincasare in quanto non si sentiva bene. Arrivato a casa Bill ha pranzato e poi si è messo sul divano. Poco dopo il padre è andato in farmacia per acquistare un farmaco contro l'asma, visto che il figlio soffriva di questa malattia. Una volta rientrato a casa ha visto che il figlio ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Il padre ha chiamato subito i soccorsi e auto medica e ambulanza sono arrivate in fretta. Purtroppo il giovane era già inanimato e a nulla sono valsi gli sforzi per rianimarlo.

La notizia ha scosso il paese. "Era un bravo ragazzo - ricorda il sindaco Attilio Polla - che giocava a pallone nella squadra del paese. Poi aveva cominciato a suonare la chitarra. Quindi, aveva preso a lavorare e l'avevo perso un po' di vista. Ma è sempre stato bravo e molto attaccato alla famiglia".

Non saranno fatti funerali a Romanengo per il ragazzo. La famiglia ha deciso di portare la salma in Senegal. Tuttavia gli amici stanno organizzando per sabato un momento di preghiera e di saluto per l'amico scomparso.


Nella foto, Thierno 'Bill' Thiaw