Madignano, 11 agosto 2025
(Annalisa Andreini) Un grande successo la serata musicale sotto le stelle di Madignano presso il Mulino di Sopra nello scorso weekend.
Il sabato musicale è stato introdotto dal sindaco di Madignano Piero Guardavilla, che ha ringraziato le associazioni di volontariato del territorio per lo spirito di iniziativa dimostrato e il grande lavoro di squadra, che cerca sempre di rendere un servizio alla cittadinanza.
Note al Mulino, organizzato dal Circolo Gerundo e dalla Pro loco di Madignano, con la partecipazione della Protezione civile Gerundo di Madignano e il patrocinio del comune, è stato allietato dal gruppo musicale Folkrema costituito da Davide Bona, Giò Bressanelli, Vittorio Formaggia, Pino Evangelista e Paolo Simonetti e ha proposto un repertorio ricco di suggestioni e capace di richiamare ricordi lontani.
Canti popolari( come Pellegrin e Tol tol bagaia e Olì Olà), cantate d’osteria e danze tipiche della tradizione contadina cremasca e lombarda, reinterpretate e contaminate con musiche etniche, celtiche, klezmer (musica tradizionale ebraica) e tarantelle.
Le musiche erano accompagnate dalla voce narrante e recitante dell’attore Tarcisio Raimondi, apprezzatissimo, che ha intrattenuto gli ospiti con intermezzi spiritosi e coinvolgenti.
Numerosa la partecipazione di pubblico, accomodato all’esterno del Mulino di Sopra, appena fuori dal centro abitato sulla strada verso Izano, chiusa al traffico per l’occasione.
Gli spettatori hanno seguito con interesse e curiosità le esibizioni canoro- musicali.
Al termine anguria per tutti.