Crema News - Madignano - I nomi di Progetto Comune Piero Guardavilla

Madignano, 02 febbraio 2024

(Sara barbieri) Pier Antonio Guardavilla, candidato sindaco alle prossime elezioni di giugno, esce allo scoperto con i nomi della lista civica “Progetto Comune” in corsa per le prossime elezioni amministrative di giugno 2024: Eugenio Mattioni Marchetti, Federico Lena, Isabella Denti, Gianfranco Venturelli, Mariangela Vailati, Marco Bombari, Domenico Lupo Timini, Domenico Bissa e Cristiano Parati.

"Tutte queste persone, che conoscono bene l’amministrazione pubblica, stanno già lavorando da tempo sul programma - ha dichiarato Guardavilla - per essere pronti a svolgere il proprio lavoro. E il programma previsto (che sarà svelato a tempo debito) dovrà essere attuato senza mettere in campo progetti che non possiamo promettere. Dunque, meglio concentrarsi su poche cose ma buone. Non inventeremo niente. Le faremo bene e le porteremo a termine tutte. Certamente guardiamo il presente ma siamo anche molto attenti a sviluppare il futuro. Infine, ci teniamo a sottolineare che non vogliamo criticare nessuno, eventualmente saranno i cittadini a giudicare2.

Quella presentata da Guardavilla è una lista civica: "All’interno ci sono figure che possono lavorare bene, hanno le competenze per farlo e che avranno le loro responsabilità in base al ruolo ricoperto".

Il candidato sindaco per ora non scende nei particolari del programma ma sottolinea due aspetti per il sociale a cui la lista civica presterà particolare attenzione. Due aree legate alla serenità dei cittadini: il sociale (disabili, anziani, attività per le famiglie) e la sicurezza, oltre naturalmente ai lavori ordinari e straordinari in città.