Crema News - Lisè entra in consiglio

Castelleone, 07 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Ricompattare, se necessario, la lista in modo che arrivi preparata alle prossime elezioni amministrative. Questo l’obiettivo del nuovo consigliere comunale Leone Lisè che, nelle file della minoranza di Oltre i portici, sabato mattina ha preso ufficialmente il posto di Alberto Tirelli, dimessosi per motivi di lavoro.

Per Lisè si tratta di un ritorno nel parlamentino castelleonese, di cui ha fatto parte a cominciare dalla prima metà degli anni novanta, sedendo sia fra i banchi della maggioranza che fra quelli dell’opposizione. Avendo accettato di surrogare Tirelli, Lisè ha anche lasciato nei giorni scorsi il CdA della Fondazione Brunenghi, essendo i due incarichi incompatibili fra loro. 

“Nel 2019 –spiega il neo-consigliere-, quando nacque Oltre i portici, aldilà del tentativo fatto, l’ambizione era di dare una continuità a questo gruppo e mi piacerebbe che l’area del centrosinistra si ricompattasse attorno al nostro simbolo in vista delle prossime elezioni del 2024. Alberto Tirelli, che sabato in consiglio comunale ho voluto ringraziare per la sua attività come nostro rappresentante e capogruppo, ha portato avanti diverse istanze. Un impegno che va mantenuto puntando ancora su tematiche come la tutela e l’ampliamento delle aree verdi ed il sociale, promuovendo, al riguardo, iniziative anche al di fuori del consiglio comunale”.


Nella foto, Leone Lisè