Crema News - In bici, la domenica

Campagnola Cremasca, 27 maggio 2023

(Valentina Ricciuti) Anche quest'anno torna la ciclabile della domenica. 

Dal 1° giugno al 30 settembre, come ormai da tradizione, tutte le domeniche ed i giorni festivi dalle ore 8 alle ore 20, via Cremosano e via Pianego verranno chiuse al traffico e si trasformeranno in una ciclopedonale dove ci si potrà muovere in tutta sicurezza.

Il progetto intercomunale tra Cremosano, Campagnola Cremasca e Pianengo è stato presentato questa mattina alla presenza dei sindaci Marco Fornaroli, Agostino Guerini Rocco e Roberto Barbaglio e conferma l'ottima collaborazione tra i tre comuni. Le “Ciclabili della domenica”, conferma la volontà delle tre amministrazioni di creare un anello pedociclabile che consenta di raggiungere anche la città di Crema, libero da auto e motocicli e sicuro per sportivi e famiglie.

Dichiara il sindaco di Campagnola Agostino Guerini Rocco: "É una iniziativa che riproponiamo da qualche anno e che trova le nostre amministrazioni in piena sintonia. Abbiamo una bellissima campagna da fare conoscere e tutelare, ed è nostro dovere creare le condizioni di sicurezza per favorire chi vuole viverla a piedi e in bicicletta".


Nella foto , i sindaci di Cremosano, Campagnola e Pianengo