Crema News - Da S. Lucia a Babbo Natale

Pianengo, 4 dicembre 2022

(Valentina Ricciuti) Un programma di appuntamenti e attività adatti a tutti i gusti e a tutte le età. 

“Volevamo regalare a Pianengo spensieratezza e speranza, momenti di calda condivisione per risollevare gli animi. Penso che celebrare il Natale sia un modo per sfidare la crisi, pur tenendone responsabilmente conto”, dichiara il primo cittadino Roberto Barbaglio.

Si comincia il 7 dicembre alle 16:30 con “Marta racconta Santa Lucia”, una lettura teatrale presso il centro diurno a cura del Teatro prova di Bergamo (prenotazione obbligatoria).

Il 17 dalle 16, invece, il comitato Natale a Pianengo in collaborazione con l’oratorio e la biblioteca organizza la “Merenda con Babbo Natale”, presso l’oratorio, in cui i più piccoli potranno portare le loro letterine da recapitare incontrando dal vivo il personaggio più buono, generoso e benvoluto nel mondo. Grande novità e attesa per la suggestiva performance di fuoco e teatro, tratta dalla novella di Charles Dickens “A Christmas Carol”, a cura della compagnia Caravan Spettacoli. 

Il finale sarà scoppiettante con i tradizionali fuochi d’artificio. 

Il 21 alle 21, presso la chiesa S.Maria In Silvis, si terrà il concerto di due corali, ad ingresso libero.

Il 28 alle 16:30 Nicola Cazzalini del Teatroallosso racconterà “Una valigia di storie” divertenti presso il centro diurno. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria. 

Per informazioni contattare la biblioteca comunale allo 0373 752227 o inviare una mail a biblioteca@comune.pianenngo.cr.it


Nella foto, il Teatroallosso