Crema News - Cremosano - Ti porto a casa

01 dicembre 2023

(Gianluca Maestri) È una soluzione temporanea e parziale, ma è pur sempre una soluzione quella offerta dal comune alle famiglie di otto ragazzi cremosanesi che frequentano la scuola media Manzoni di Trescore: da lunedì, grazie a un accordo con la parrocchia, è cominciato un servizio di trasporto da Trescore a Cremosano per il rientro a casa degli studenti del plesso di via Verdi. 

Lo ha detto il sindaco Marco Fornaroli martedì sera in consiglio comunale, rispondendo a un’interpellanza dei consiglieri di minoranza Lorenzo Marazzi e Manuel Pellini relativamente allo stato dei fatti del servizio di trasporto congiunto con scuolabus di Cremosano e Casaletto Vaprio, mai partito in quest’anno per la mancanza di un soggetto disposto ad effettuarlo che non si è riuscito a trovare in estate e non si riesce a trovare nemmeno adesso. 

“Abbiamo incontrato i genitori degli studenti cremosanesi della scuola media di Trescore e in otto ci hanno manifestato l’esigenza di un servizio di trasporto solo per il rientro a casa dei loro figli. Grazie a un accordo con la parrocchia siamo riusciti ad avere un pulmino per il trasporto pomeridiano dei ragazzi dalla scuola a casa. È una soluzione parziale e temporanea mentre siamo sempre alla ricerca di quella definitiva”