
Crema, 28 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Fabio Calderara è il nuovo responsabile dell’ufficio finanziario del comune dove dal 1° agosto prenderà il posto di Roberta Polledri che a giugno aveva rassegnato le sue dimissioni ameno di sei mesi dall’assunzione dell’incarico.
Agnadellese, classe 1971, sposato con Marianna, diplomato al liceo classico Simone Weil di Treviglio e laureato in scienze politiche con indirizzo amministrativo all’università statale di Milano, Fabio Calderara arriva dal comune di Spino d’Adda, dove lavora da diciotto anni e dove è responsabile economico-finanziario e dell’area affari generali. Il sindaco Enzo Galbiati e i suoi collaboratori sono già al lavoro per la sua sostituzione ma non c'è dubbio che l'ente pubblico spinese perda un dipendente estremamente competente e dalla grande professionalità.
In precedenza Calderara aveva lavorato al comune di Pieranica e attualmente è anche responsabile della transizione al digitale per conto di una convenzione fra 44 comuni del cremasco. In passato è stato anche consigliere comunale ad Agnadello.