Gente che partecipa
Crema, 06 dicembre 2025
Le interviste alla web radio di Alessio e Davide, i giochi di ruolo di Igor, il laboratorio degli acquerelli di Sara e Chiara poi giocoleria, l’albero dei desideri, il Giardino degli incontri, le costruzioni con i lego, i gessetti, foto, video e una fantastica merenda a base di nutella, tramezzini, patatine e bibite calde e fredde.
E’ stato un bel pomeriggio di giochi, attività, ma soprattutto di comunità quello che si è tenuto al Campo di Marte sabato pomeriggio 29 novembre dalle 14.30, favorito anche dal sole che ha mitigato le temperature gelide di questi giorni.
Un pomeriggio di festa a cui hanno partecipato, oltre ai referenti partner del progetto, anche tante famiglie con bambini e adolescenti che si sono lasciate coinvolgere dalle diverse attività ludiche organizzate, dislocate nei vari stand allestiti nel cuore del parco.
“Il progetto è andato molto bene - ha detto Alberto Fusar Poli, Presidente di Acli Crema - e abbiamo voluto, in questa festa conclusiva, riprodurre e proporre anche al resto della cittadinanza le attività fatte grazie al progetto Re.Qu. soprattutto pensando all’estate, ai Parchetti di sera. Le persone che sono intervenute oggi, grandi e piccoli, hanno potuto risperimentare le attività fatte e rivivere il clima che il progetto ha potuto portare in termini di relazioni, di collaborazioni e di voglia di fare qualcosa insieme”.