Commissioni, ecco gli obiettivi comuni

Offanengo, 14 ottobre 2021

Si è tenuto presso la sala consiliare A. Moro un incontro con i presidenti delle Commissioni Comunali di Offanengo e con i capigruppo consiliari Gabriele Patrini per il gruppo “Uniti per Offanengo” e Andrea Guido Maria Ramella per “Orizzonte Offanengo Ramella Sindaco” come momento di confronto per presentare il lavoro svolto dalle singole commissioni.

La riunione è stata convocata, come dichiarato dal presidente del Consiglio Comunale Marino Severgnini, per dar corso alla mozione presentata in data 17-06-2020 da parte del gruppo “Orizzonte Offanengo Ramella Sindaco” e accolta all’unanimità dal Consiglio Comunale divenendo oggetto di interrogazione trattata nell’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 03-08-2021.

Nel corso della serata, i presidenti delle commissioni comunali Marino Severgnini (Commissione Statuto e Regolamenti), Maria Grazia Nichetti per le Politiche Sociali e della Famiglia, Gaia Mussi per la commissione Ambiente e territorio, Valentino Daniel Bressan per la Viabilità, Monica Tessadori per la Commissione Biblioteca e Valerio Ferrari per la Commissione Museo hanno relazionato in merito alle attività e iniziative svolte in questi due anni di lavori.

Dalle relazioni di ognuno è nata un’unione di intenti per trovare obiettivi comuni e per condividere progetti e iniziative per il futuro. Già diversi i temi emersi durante la serata sui quali lavorare in maniera sinergica: da uno studio sui fontanili del territorio cremasco al progetto sulla toponomastica, promossi dalla Commissione Museo con l’auspicata collaborazione della Commissione Ambiente e Territorio, ad un’iniziativa su attività motoria e stili di vita salutari, possibile incontro tra commissione ambiente e per le politiche sociali e la famiglia.

I Presidenti esprimono la volontà di ringraziare per il lavoro svolto, tutti i componenti delle commissioni, che nonostante le difficoltà dovute dalle restrizioni causate dalla pandemia, hanno continuato a partecipare, on line e in presenza ove possibile, alle sedute. L’augurio per la nuova stagione è di poter finalmente realizzare, con rinnovato slancio, spunti ed idee messi in cantiere nei mesi scorsi. 


Nella foto, la sala del consiglio


© Riproduzione riservata

Le notizie del 27 ottobre

CREMASCO - Pieranica, nuovo nido, paga il Miur; Crema, la discarica trasloca; Rivolta, visita con attore; Offanengo, arrivano i Rangers dell'ambiente; Coronavirus, prenotazioni per la terza dose ...
Leggi tutto l'articolo

Nuovo asilo, paga il Miur

PIERANICA - Contributo da 650mila euro ...
Leggi tutto l'articolo

Arrivano i Rangers

OFFANENGO - Controllano ambiente e abbandono di rifiuti ...
Leggi tutto l'articolo

Voci di paese in quattro siti

RIVOLTA D'ADDA - Sabato visite teatralizzate ...
Leggi tutto l'articolo

Lavori in paese

CAPRALBA - Sistemazione di tratti ammalorati ...
Leggi tutto l'articolo

Via alla prenotazione della terza dose

REGIONE - Per over 60 e cittadini fragili ...
Leggi tutto l'articolo

Tamponamento, morta una donna

VAIANO - Paullese bloccata per due ore ...
Leggi tutto l'articolo

Incidente, Paullese chiusa

VAIANO - Furgone contro auto, una donna grave ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 26 ottobre

CREMASCO - Montodine, insulta i carabinieri, denunciata; Palazzo Pignano, processo, parla Zanoncelli; Ripalta Guerina, ricordo del beato Cremonesi; Vailate, telecomandi impazziti; Coronavirus, terza dose per vaccinati Janssen; Pandino, oro nel twirling; ...
Leggi tutto l'articolo

Telecomandi impazziti

VAILATE - Troppe interferenze ...
Leggi tutto l'articolo

Michela Donati campionessa europea

PANDINO - Chiara Sacchi a un passo dal podio ...
Leggi tutto l'articolo

Richiamo veloce per chi ha fatto il vaccino Johnson & Johnson

REGIONE - La sua validità scarseggia dopo i due mesi ...
Leggi tutto l'articolo

“Le ho dato solo due schiaffi”

PALAZZO PIGNANO - In aula la versione di Eugenio Zanoncelli ...
Leggi tutto l'articolo

Giovanna Carpani sergnanese dell'anno

SERGNANO - Consegnate anche le borse di studio ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 25 ottobre

CREMASCO - Soncino, camion ribaltato; Antegnate, cercasi Babbo Natale; Cremasco, problemi con Open fiber; Coronavirus, cinque in ospedale; Sport, Crema perde ancora, il Pergo batte il Lecco; Risultati e classifiche ...
Leggi tutto l'articolo

Problemi con Open fiber

CREMASCO - Ma Casorati minimizza ...
Leggi tutto l'articolo