Crema News - Castelleone - Mr. Kast vince To Be an Idol Christian con la coppa del vincitore

Castelleone, 22 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Il castelleonese Mr. Kast, al secolo Christian Clerici, ha vinto la prima edizione di To Be an Idol, contest musicale che si è svolto sabato scorso in piazza Castello a Lodi. Sette gli artisti emergenti che si sono sfidati sul palco di questa manifestazione promossa dal comune in collaborazione con Progeto Pretesto (che ha curato gli eventi collaterali) su un’idea di Tommaso Taddei e Federico Finotello che di To Be an Idol è anche il direttore artistico.

“Ho portato due brani – racconta Christian, - il primo era un pezzo tecnico dal titolo Tiny Tim, il secondo un pezzo d’amore, dal titolo Mrs. Kast. Sono molto contento è la prima coppa della mia vita. Ho partecipato per divertimento e sono arrivato fin là. Grazie a questo successo, a maggio 2026 aprirò la serata principale dell’Idol Music Festival, quella del sabato, che si terrà sempre a Lodi. Non vedo l’ora. Mi preparerò come sempre e darò il mio meglio, come ho fatto sabato scorso”.

Trent’anni ad agosto, Christian nasce a Crema e si diploma presso il liceo artistico Bruno Munari per poi proseguire i suoi studi fino al 2015 presso l'Accademia di Belle Arti Carrara di Bergamo.

Nel 2009 nasce il suo approccio alla scrittura, ma solo nel 2010, dopo un viaggio a Boston, pubblicherà i primi lavori e il primo album nel 2011.

Lo stesso anno fonda, insieme agli amici di sempre, la Kobra Krew, associazione di volontari attiva nel territorio cremasco nell'organizzazione di eventi culturali, musicali e artistici.