Crema News - Castelleone - Monumento più bello La pulizia del monumento

Castelleone, 01 marzo 2024

(Gianluca Maestri) Il monumento ai bersaglieri di piazza Trieste si fa più bello. L’Associazione Bersaglieri Castelleone ha pensato bene di tirarlo a lucido, con due volontari, visto che domenica, nella stessa piazza, ci saranno molte persone per l’inaugurazione di un altro monumento, quello alla memoria dei caduti di Nassiryia ad opera dell’Associazione Nazionale Carabinieri. 

L’associazione che raggruppa i bersaglieri castellonesi ha sede in città, in piazza Stazione n.12. Conta trentasei iscritti fra bersaglieri e simpatizzanti, con cinque nuovi iscritti in questa prima parte di 2024. 

Diverse sono le iniziative e le attività che organizza: una prima castagnata la seconda domenica di ottobre, in coincidenza con il mercatino di Antiquaria e una seconda a dicembre, la sera di Santa Lucia. Poi c’è il servizio a beneficio della cittadinanza: alla stazione, vicino alla loro sede, in accordo con il comune i bersaglieri tengono pulita parte del giardino con relative piante ed aiuole. Immancabile la partecipazione ai vari raduni e, cosa molto importante, quest’anno, a distanza di sei anni dall’ultima volta, è previsto il concerto di una fanfara dei bersaglieri (la data è ancora da concordare).