Dovera, 02 aprile 2024

(Gianluca Maestri) La squadra di calcio della juniores femminile della Doverese ha vinto la 29^ edizione della Copa Santa, uno dei tornei giovanili internazionali più importanti d’Europa che si è giocato dal 28 marzo al 1° aprile in varie località della Costa Brava e della Costa del Maresme, in Spagna.

La formazione guidata in panchina da mister Francesco Protasi ha concluso il torneo senza subire un gol asfaltando letteralmente le avversarie di turno francesi, tedesche e spagnole, a dimostrazione della superiorità tecnico-tattica messa in mostra dalle ragazze in maglia giallonera in questo torneo, peraltro già vinto dalla Doverese due anni fa. 

Un’esperienza incredibile quella fatta in questi giorni dalle doveresi che rimarrà per sempre indelebile nell’anima loro e dei loro supporters. 

Questi i nomi delle giovani campionesse: Giulia Brambini, Elora Bossi, Isabella Caniglia, Fiammetta Sordelli, Martina Abelli, Ilaria Lo Conte, Chiara Peresson, Gaia Cattolico, Veronica Carelli, Anh Zagheno, Adele Moschetti, Alessia Menna, Elena Franceschini, Noemi Rosarno, Elena Fusar Bassini, Mirea Chignoli, Housna Elhafifi, Margherita Gagliardo. Con loro, oltre a mister Protasi, il dirigente accompagnatore Daniele Chignoli.