Bagnolo Cremasco, 13 novembre 2024
Piccoli chef crescono.
È partito alla grande venerdì scorso, con un bel sold out, il Corso di cucina per bambini organizzato dall’amministrazione comunale di Bagnolo Cremasco.
Quattro lezioni curate dalla consulente nutrizionale Mariella Amato e dalla food writer Annalisa Andreini (entrambe docenti in due istituti superiori) dedicate a una cucina educativa, che sa coniugare svariati aspetti correlati: creatività, manualità, sostenibilità e stagionalità.
Numerosa la partecipazione dei piccoli chef (da 4 a 12 anni), che hanno dimostrato tanta passione e interesse.
Soddisfatta la consigliera comunale Giusy Cabrini, che ha coordinato la parte organizzativa.
La prima lezione è stata dedicata alla preparazione degli gnocchi di zucca con farina integrale per far conoscere ai bambini le virtù di un ortaggio di questa stagione e il sapore di una farina non raffinata. Venerdì prossimo sarà la volta delle polpette, non le classiche ovviamente, con tante ricette e si proseguirà con pizza e focaccia, particolarmente gradite ai bambini, per poi chiudere in dolcezza.
Una parte importante del mini-corso per bambini punterà anche al recupero degli ingredienti per imparare, fin da piccoli, ad evitare gli sprechi in cucina.
Per informazioni o iscrizioni è necessario contattare il comune (ufficio anagrafe- referente signora Enza tel 0373.237830 oppure anagrafe@comune.bagnolocremasco.cr.it)