Crema News - Arlati direttore artistico

Rivolta d’Adda, 23 novembre 2022

(Gian Luca Maestri) È Marco Arlati, nativo di Trescore Balneario e residente. Bergamo, il professionista scelto dal comune di Rivolta d’Adda come direttore artistico che si occuperà di coordinare gli uffici nell’organizzazione di eventi sul territorio rivoltano. Eventi di  non poco conto, e della durata di più settimane, dal momento che si parla della fiera agricola regionale di Sant’Apollonia, dell’Estate a Rivolta, del Settembre Rivoltano e del Natale a Rivolta. Proprio quest’ultimo vedrà il debutto di Arlati in questo suo compito. Non solo. Il professionista bergamasco sarà anche il responsabile dello “sportello-bandi”, settore specifico della macchina amministrativa che dovrà occuparsi di gestire la partecipazione del Comune ai bandi pubblici.

Una determina del responsabile della polizia locale, il comandante Gianbattista Garbelli, conferisce ad Arlati l’incarico, che sarà annunciato dal sindaco Giovanni Sgroi nel consiglio comunale di fine mese.

Della necessità di ricorrere a un professionista esterno, il primo cittadino aveva già accennato nel corso dell’ultima seduta consiliare: “Un direttore artistico che sappia innescare un circuito sociale e commerciale attorno a questi eventi”, ha detto il sindaco, che tradotto significa aumentare il livello di qualità delle manifestazioni in modo tale da attirare ulteriori visitatori e partecipanti e ridurne i costi di gestione delle manifestazioni mediante una razionalizzazione dell’organizzazione, istituendo anche rapporti di collaborazione con associazioni o privati. 


Nella foto, Marco Arlati, nuovo direttore artistico per eventi e manifestazioni