L’auto dopo l’incidente
Rivolta d’Adda, 23 gennaio 2026
I Carabinieri di Rivolta d’Adda hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 29 anni, residente in provincia di Milano, che la notte del 1° gennaio scorso, alla guida del suo veicolo, aveva avuto un incidente stradale nel comune di Rivolta d’Adda.
Quella notte, verso le 05.15, la pattuglia era stata inviata alla rotatoria tra la SP 90 e la SP 4 nel comune di Rivolta d’Adda perché era stata segnalata un’auto fuori strada. Una volta sul posto i militari hanno accertato che un uomo, mentre percorreva la SP 90, alla rotatoria aveva perso il controllo del veicolo, uscendo di strada e terminando la corsa in via adiacente, la via Monte Cervino, dove l’auto si era ribaltata, fermandosi su un fianco. Altri automobilisti avevano chiesto l’intervento dei soccorsi e i Vigili del Fuoco avevano estratto dall’abitacolo i due occupanti, che erano stati accompagnati al San Raffaele per le cure a seguito di diversi traumi e contusioni riportati nel sinistro stradale.
I militari dopo aver effettuato i rilievi, si erano recati presso l’ospedale milanese dove per il 29enne conducente, tenuto conto della dinamica e della gravità dell’incidente stradale, avevano chiesto ai sanitari di eseguire gli accertamenti clinici finalizzati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza. E attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che aveva bevuto più del dovuto. Infatti, l’esito ha stabilito un valore di oltre 1,40 g/l, quasi il triplo del consentito.
Alla luce dell’esito il conducente è stato denunciato e la sua patente è stata ritirata.