Misano di Gera d'Adda, 22 gennaio 2026

Scontro, in tarda mattinata, fra due auto sulla Rivoltana. A farne le spese è stata una donna di 85 anni di Capralba, ferita in maniera fortunatamente non grave.

L'anziana si era recata in auto, una Hyundai Atos, al santuario di Caravaggio. Alle 11,15, di ritorno da Santa Maria del Fonte, lungo la provinciale Rivoltana, mentre viaggiava in direzione di Vailate, ha deciso di fermarsi a fare benzina al distributore dei fratelli Pirola a Misano e così ha svoltato a sinistra. Dalla corsia opposta, diretto verso Caravaggio, arrivava una Ford Puma guidata da un 22enne di Calvenzano che non è riuscito ad evitare lo scontro.

Sul posto una pattuglia dei carabinieri di Caravaggio, una squadra dei vigili del fuoco di Treviglio ed un'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda che ha trasportato la capralbese al pronto soccorso dell'ospedale di Treviglio in codice verde.

La Rivoltana è rimasta chiusa fino alle 13. Della rimozione dei mezzi incidentati si è occupato il soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta d'Adda