Crema News - Dal territorio - Arrestato un latitante Immagine esemplificativa

Cremona, 17 febbraio 2026

Nella mattina di ieri personale della squadra mobile e dell’ufficio Immigrazione della questura di Cremona ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla procura del tribunale di Trani nei confronti di un cittadino marocchino di anni 33, condannato in via definitiva per i reati di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti a offendere. Lo straniero è stato trovato in città.

I fatti risalgono al 3 ottobre 2022 quando lo straniero, a Barletta, mentre era in compagnia di un connazionale, aveva rapinato un algerino che nel corso della colluttazione era stato anche ferito al volto con un coltello.

Il marocchino, che era già stato espulso dal prefetto di Milano e aveva l'ordine di lasciare il nostro Paese emesso dalla procura di Milano, è stato arrestato in città e al termine degli atti di rito è stato portato a Ca' del Ferro per scontare la pena di anni 5 e mesi 2 di reclusione.

Al termine della pena, considerata la sua posizione di irregolarità in Italia, sarà avviata la procedura per la sua espulsione dal territorio nazionale.