Offanengo, 14 febbraio 2026
(Luca Ziliani) Prima trasferta della seconda fase e terza vittoria nel mirino per la Trasporti Bressan Offanengo, che non si vuole fermare nella pool salvezza di A2 femminile giunta alla terza giornata d’andata. I due 3-1 al PalaCoim contro Club Italia e Marsala hanno regalato ossigeno alla squadra di Leo Barbieri, ora quarta a 15 punti, mentre attualmente le brianzole condividono il terz’ultimo posto (che oggi come oggi vorrebbe dire A3) con Casalmaggiore, sebbene a -2 dal Marsala quinto e a -1 dal Club Italia sesto.
Le neroverdi cremasche sono determinate a cercare i primi punti esterni nella prima delle due trasferte consecutive (la successiva sarà sabato 21 febbraio a Viadana nel derby contro Casalmaggiore).
“Noi stiamo bene – il commento di coach Leo Barbieri – dopo qualche acciacco due settimane fa abbiamo recuperato tutte le ragazze e questo è un aspetto molto importante. Concorezzo è una squadra molto solida che commette pochi errori e ti costringe ad azioni prolungate. La seconda linea è una delle armi migliori della Clerici Auto, bisogna prestare molta attenzione ed essere pronti a scambi lunghi, senza farsi prendere dalla fretta di chiudere il colpo velocemente. Inoltre, è una formazione che ha saputo cogliere anche risultati importanti nella regular season".
La III giornata, sabato 14 febbraio: Marsala-Tenaglia Altino;
domenica 15: Clerici auto Concorezzo-Trasporti Bressan Offanengo; Clai Modena-Club Italia; Panbiscò Leonessa Altamura-E’Più Casalmaggiore
rip. Modena
Classifica dopo la II giornata
Tenaglia Abruzzo Altino p.20
Clai Imola Volley p.19;
Panbiscò Leonessa Altamura p. 18
Trasporti Bressan Offanengo p.15
Marsala Volley p.12
Club Italia p.11
E’più Casalmaggiore, Clerici Auto Concorezzo p.10
Volley Modena p.5
Le ultime tre retrocedono