Crema, 01 febbraio 2026
Bambine mascherate da Kpop Rumi, eroina delle Huntrix, bambini da Ninja, ma anche le classiche maschere di Batman, Uomo Ragno e personaggi Disney come Topolino e Pluto.
E’ stata davvero una domenica di festa, divertimento, coriandoli, stelle filanti e allegria per famiglie, adulti e bambini, quella che si è tenuta in centro città per la prima domenica gratuita, anteprima e assaggio del Gran Carnevale Cremasco.
Complice il sole che ha attenuato le temperature gelide invernali, piazza Duomo si è riempita di gente.
Alle 15.30 ha avuto inizio lo spettacolo George Show con i clown Maki e Sonia. I due artisti di strada, marito e moglie, coppia italo-francese proveniente da Alessandria, Maki trampoliere, Sonia aiutata dalla scimmia-super assistente di nome George, hanno saputo incantare il pubblico presente, facendo sorridere i bambini con gag divertenti.
A seguire, come ogni anno, la Baby Dance che sprigiona in tutti la voglia di ballare e cantare grazie all’ animazione della principessa Alessandra e i personaggi Disney.
“Siamo molto contenti - ha detto Eugenio Pisati, presidente del Carnevale Cremasco - di questa giornata. E’ stata un vero successo sia per la partecipazione sia per lo spirito spensierato e allegro che si è respirato. Vi aspettiamo domenica prossima. L’appuntamento è in Piazza Giovanni XXIII, non mancate!”