![Crema News - Vaiano - Settimana dello sport](https://static.crema-news.it/crema-news/Assets/Images/2024_5/23/2024523173416/806f52a2-82be-48ed-bba7-42cd8bf1796b.jpeg)
Vaiano Cremasco, 23 maggio 2024
(Sara Barbieri) Otto giorni all’insegna del movimento e del benessere psicofisico in quel di Vaiano.
Si aprirà infatti venerdì 31 maggio la settimana dello sport vaianese con un calendario denso di appuntamenti, attività e tornei e tanta voglia di stare insieme.
Il programma completo è stato presentato ufficialmente sabato scorso alla presenza del vicesindaco Palmiro Angelo Bibiani e degli assessori Gianluigi Zuffetti e Fabiola Nancy Espinoza Mancilla.
Otto giorni di sport rivolti a tutte le fasce d’età, dai più piccoli agli adulti, ma non solo. Anche chi non aderisce alle attività sportive potrà partecipare ai momenti aggregativi e conviviali. Le diverse proposte sono indirizzate ai 650 tesserati della Polisportiva ma la mission dell’iniziativa è proprio quella di diffondere lo sport e l’importanza del benessere psicofisico legato all’attività fisica per tutti i cittadini, anche ai meno sportivi.
La festa dell’Excelsior calcio aprirà la settimana venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, mentre la domenica sarà dedicata alle finali provinciali di pallavolo della categoria under 14 e al Trofeo Dossena previsto, per la serata. La palestra comunale lunedì ospiterà una dimostrazione di yoga, pilates e Taekwondo e il gruppo Vaiano che cammina ha organizzato per la giornata una piacevole passeggiata in compagnia. Si proseguirà giovedì 6 con due eventi collaterali: lo Sci Club Vaiano si è lanciato in una proposta molto originale, i giochi di una volta, con un simpatico tuffo nella memoria degli anni '50, '60 e '70 mentre l’associazione Sport insieme si occuperà dei giochi dedicati ai piccoli della scuola materna.
Una parentesi particolare per l‘Excelsior basket Vaiano che celebrerà i suoi sessant'anni con diversi tornei e un festeggiamento finale in oratorio venerdì 7.
La chiusura della settimana sportiva sarà venerdì e sabato con una Festa della Polisportiva in grande stile negli spazi dell’oratorio.