Rivolta D’Adda, 24 gennaio 2023

(Gianluca Maestri) Raccontare la shoah immaginando che siano i personaggi stessi che l’hanno vissuta in prima persona a descriverne gli orrori. 

È così che il gruppo teatrale Si va in scena, che fa capo all’Uni-Crema ha costruito la serata di letture dal titolo “Il compito di raccontare, il dovere di ricordare” che si terrà venerdì, alle 20.30 nella sala Fallaci di via Galilei su iniziativa dell’Università del Ben-Essere e con il patrocinio del Comune. 

La regia è di Enzo Lana che ha curato anche l’adattamento dell’opera assieme a Giuliana Guerri. Luci e suoni sono a cura di Antonio Cambiè.

Le voci narranti saranno quelle dello stesso Lana e della stessa Guerri e di Moris Tacca, Luisa Monella, Ermanna Fabretti, Livia Cipolla, Marcella Bosio, Luciana Straparola, Imma Cantoni, Loredana Brusoni, Giovanna Riccardi, Susanna Barbati, Miriam De Felice, Giampiero Tozzi, Rosanna Fenu, Rosa Riboli, Guido Andreoli, Angela Favini, Ida Siniscalchi e Maria Sangiovanni. 

Si va in scena è un laboratorio teatrale che in linea di massima si rivolge al pubblico dei piccoli teatri di provincia e prende parte a diverse manifestazioni comunali. 


Nelle foto, la locandina e le prove