Crema News - Tutti dai Legnanesi

Crema, 11 gennaio 2023

Trasferta a Milano per vedere la celebre compagnia dei Legnanesi nella loro ultima commedia, Liberi di sognare.

La organizzano gli oratori di Castelnuovo e San Bernardino e le prenotazioni vanno fatte entro domenica (cell.3394165585, costo tutto compreso: 72 euro).

Lo spettacolo messo in scena dai Legnanesi è al teatro Repower di Assago e la trasferta è in programma per domenica 19 febbraio. Sarà l'occasione per vedere la celebre Mabilia con i genitori Teresa e Giovanni in una commedia dove lei si fidanza con il rampollo di una famiglia molto ricca e gli fa credere che i suoi genitori sono a loro volta ricchi imprenditori. Ma, naturalmente, le bugie hanno le gambe corte...

La trasferta milanese organizzata dai due oratori riprende l'organizzazione che fu di Gianna Pizzetti, che per anni organizzava le trasferte nei teatri delle città vicine per assistere a spettacoli di spessore con attori e attrici di fama. "Purtroppo Gianna non è più tra noi - dice il parroco don Lorenzo Roncali - ma non abbiamo voluto lasciar cadere questa tradizione e desideriamo continuare a rendere questo servizio per chi volesse assistere a spettacoli programmati nell'hinterland. E abbiamo voluto cominciare dai Legnanesi, fiduciosi di una numerosa adesione".


Nella foto, la locandina della rappresentazione