Crema News - Spino - Rebelòt, il ritorno Un'immagine dell'edizione 2023 di Che Bel Rebelòt

Spino, 14 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Domenica sera Spino d’Adda vivrà un Bel Rebelòt. La festa, nata tre anni fa dall’incontro tra l’assessore al commercio Marco Gobbo e il gruppo commercianti del paese è ormai diventata tradizione nell’estate spinese. Il format di quest’anno sarà ancora più ricco di proposte con ben quattro intrattenimenti musicali per ogni gusto: musica dal vivo, dj set, cover band e cantanti rock che animeranno il centro del paese.

L’evento avrà inizio alle 18 per poi proseguire durante tutta la serata con servizio bar e cucina in vari punti di Spino. Tutte le strade del centro saranno chiuse al traffico e allestite con tavoli, palchi e animazioni. Ci sarà la possibilità di sorseggiare un buon aperitivo dalle 18,30 scegliendo tra le proposte dei bar locali oppure di cenare sotto le stelle in compagnia di buona musica. Anche i negozi resteranno aperti tutta sera con sconti unici pensati appositamente per l'evento.

“Siamo contenti -commenta l’assessore Gobbo- di riproporre una festa che nelle passate edizioni ha registrato circa mille partecipanti a serata. Quest'anno è stato deciso di anticipare l’evento a metà giugno per permettere agli spinesi di non rinunciare ad una delle feste estive più simboliche del nostro paese perché magari già in ferie. Gli ingredienti per replicare il successo ci sono tutti, considerando soprattutto lo sforzo che i commercianti stessi e l'amministrazione comunale hanno messo in atto in questi mesi di preparazione. Confidiamo nel meteo e auguriamo a tutti un buon divertimento o, per restare in tema, un Bel Rebelòt”.



(Clicca qui per vedere tutti gli appuntamenti del fine settimana)