Rivolta d’Adda, 28 agosto 2024
(Gianluca Maestri) Cultura, musica, sport, giochi, drink & food: comincia venerdì sera ‘Nsèma a Riòlta, il Settembre rivoltano 2024, rassegna di eventi organizzata da comune, associazioni di volontariato e commercianti.
Il primo evento, per l’appunto venerdì, è R….estate al lido. Aperitivi, giochi d’acqua, animazione per bambini, musica e cena a cura di Università del Ben-Essere, Fiaschetteria Quanto Basta e Pizzeria Casetta Verde.
Sabato sera invece, alle 21, al centro socio-culturale, arrivano gli attori di Calvenzano per la rappresentazione della commedia dialettale I Contadini Coraggiosi in Cortile, scritta da Beppe Facchetti e ispirata alle vicende che portarono alla creazione della Cooperativa Agricola di Calvenzano. Organizza la Pro Loco.
Domenica e lunedì, alle 21, presso la casa madre delle suore Adoratrici, la filodrammatica Carlo Bertolazzi presenta la commedia di Mauro Bonazzoli La Madòna Straca. Parteciperà il gruppo vocale Terzo Suono.
‘Nsèma a Riòltå tornerà nel successivo fine settimana con la lettura animata per bambini in biblioteca di sabato 7 alle 10.30 a cura delle lettrici volontarie del gruppo Voci di Biblioteca. Domenica 8 si parte con il mercatino di hobbisti ed antiquariato organizzato dalla Pro Loco in piazza Vittorio Emanuele II e si prosegue con la manifestazione di moto fuoristrada in via Ponte Vecchio e con la pedalata nel verde delle cascine, un classico del Settembre Rivoltano organizzato dall’Avis Rivolta.
‘Nsèma a Riòltå andrà avanti sino al 5 ottobre con tanti altri eventi fra musica, sport ed arte.